Dona il tuo 5x1000 ad Anteas Lazio


Il futuro di Anteas è collegato alla sua capacità di aprire nuovi sentieri e rafforzare, migliorandole, le tante aree di lavoro già esistenti.

In questo senso, grazie al tuo 5×1000, aiuterai la nostra associazione ad essere ancora più vicina alle persone incontrando bisogni ed esigenze e, anche tramite nuovi progetti e servizi attivati con il tuo contributo, a consolidarsi come soggetto di promozione sociale per l’intera comunità.

Come faccio a donare il 5x1000?

  1. compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
  2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. indica il codice fiscale di ANTEAS 96347720581

Cosa facciamo con il 5x1000?

Diventa socio anteas


In una società, come quella attuale, dove le spinte disgregative sembrano prevalere su ciò che viceversa crea reti e relazioni, l’esperienza associativa è diventata uno dei più efficaci antidoti al prevalere del pensiero unico, di quell’ approccio cioè che fa prevalere il singolo individuo e i suoi interessi alla più vasta comunità di persone.

Aderire ad Anteas significa partecipare, praticare la solidarietà, favorire l’invecchiamento attivo, il dialogo intergenerazionale, contrastare le solitudini e le forme di emarginazione; significa, soprattutto, contribuire a rimettere al centro la Fiducia, elemento cardine dello stare insieme.

Diventando soci di Anteas si sostiene concretamente la nostra associazione, aiutandola nel raggiungimento delle tante nuove sfide intraprese e nell’ideazione e creazione di innovativi spazi sociali.

Diventa volontario anteas


Non è mai troppo tardi e nemmeno troppo presto per diventare volontario.

In qualsiasi momento, infatti, donando un po’ del nostro tempo, abbiamo la possibilità di lasciare un impatto positivo sulla vita delle altre persone e, contemporaneamente, di influire positivamente sull’intera comunità.

Attraverso il volontariato, Anteas vuole costruire fiducia sociale, favorire l’apertura verso l’altro, coltivando altruismo e fiducia.

Se vuoi sentirti utile, hai voglia di fare qualcosa per gli altri, Anteas è pronta ad accoglierti e ad accompagnarti nella tua esperienza di volontariato.

Non servono particolari competenze o talenti, ma solo passione, voglia di fare e qualche ora libera!