Carissimi colleghi,

 

abbiamo ritenuto utile, in un’ottica di sviluppo della rete ANTEAS e di aggregazione dei Centri Anziani, porre alla vostra attenzione la pubblicazione da parte della Regione Lazio del bando Progetto TE-Lazio 2021,  un avviso pubblico che sostiene con 3.5 milioni di euro le attività dei Centri anziani.

Il bando è rivolto a Comuni, Municipi di Roma e Aps e finanzia progetti di inclusione e scambio di esperienze, formazione sulla tecnologia informatica, recupero psico-fisico, piccole migliorie e acquisto materiali, trasformazione dei centri in Aps.

E’previsto un finanziamento fino al 100% della spesa (50% in caso di lavori e acquisti), massimale di 8mila euro.

Le domande vanno presentate via pec a domanda.laziote.centrianziani.laziocrea@legalmail.it entro il 31 ottobre 2021.

I progetti dovranno terminare entro il 31 dicembre 2022. Potranno partecipare anche realtà nelle quali siano ora in atto le procedure di istituzione di un centro, e dovranno completare la documentazione necessaria entro il 31 marzo 2023.

Vista l’importanza del bando per l’incremento e la crescita delle attività dei Centri Anziani, siete invitati a darne ampia diffusione sia nei Centri Anziani insistenti sui vostri territori, sia presso le amministrazioni locali, al fine di sollecitare la partecipazione al bando in oggetto. Potrebbe essere questo un modo per far conoscere l’ANTEAS e le sue attività a favore dei Centri e quindi, in futuro, incentivare le aggregazioni alle nostre associazioni.

Si allegano l’avviso del bando in oggetto e la domanda per la partecipazione.

 

Con viva cordialità

 

 

Il Presidente Anteas Lazio

(Tommaso Ausili)

 

 

 

QUI DI SEGUITO IL LINK AL BANDO:

AVVISO PER LA REALIZZAZIONE DEL “PROGETTO TE – LAZIO PER LA TERZA ETÀ” A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ DEI CENTRI ANZIANI Edizione 2021